Why
Roots?

Assomiglia  ad un universo nascosto dal sapore retrò; situato in un cortile di C.so San Gottardo n. 3, nel cuore di Milano. A due passi dalla Darsena e Porta Genova, in uno dei quartieri che rappresenta oggi il cuore pulsante di una nuova Milano all’avanguardia ma che allo stesso tempo mantiene quel sapore di una volta. Questo è il luogo dove Roots e la sua casa, ogni giorno crescono. Un posto in cui le persone possono sentirsi in sintonia con lo spazio e la crew mentre si regalano un momento speciale, affidandosi alle mani esperte di tatuatori e hair stylist.

Un salotto creativo
tra presente e passato

La location è suddivisa in due piani, uniti da un ideale unico percorso, dove le due attività del salone e del tattoo shop si fondono e generano un linguaggio spontaneo ed eterogeneo. E’ proprio così che i quattro fondatori tra cui Lucille Ninnivaggi, tatuatrice che dopo molti anni dedicati alla moda ha deciso di realizzare il suo sogno e condividere il progetto con un gruppo di amici professionisti del settore, Giampaolo Gori, Daniele Piccolo e Alessandro Mannelli.

Quattro essenze che concepiscono il loro spazio in modo personale e ogni giorno lavorano, insieme al loro team all’interno del salone in cui si respira “aria di casa”. 250 mq di ricerca dal gusto eclettico, curati in ogni minimo dettaglio personalmente dai ragazzi, l’intenzione infatti sin dall’inizio era quella di dare l’idea di una casa, come fosse la loro.

Un mix tra passato e presente dove troviamo oggetti di famiglia e di design, alcuni dei quali in vendita esclusiva come quelli personalizzati e firmati proprio dai ragazzi di Roots. Una fucina di sogni e di idee.

Il sabato mattina è un altro magico momento e Roots propone i dolci appena sfornati del laboratorio di Ofelè, serviti ai clienti per fornire un’esperienza di piacevolezza di Roots. Un luogo speciale, che non passa inosservato.

Bisogna affezionarsi alle persone prima che alle cose

— LUCILLE NIVAGGI
DOVE TROVARCI

Lo shop si trova all’interno di una corte milanese degli anni ’30. Per raggiungerci supera il portone di ingresso del palazzo e avvicinati al piccolo giardino che trovi sulla tua sinistra. Non puoi sbagliare.

CONTATTI

ROOTS SRL

C.so San Gottardo, 3 – 20136 Milano
Italia

Per info e appuntamenti scrivici a:

Telefono: 02.36565508
Email: info@rootsmilano.com