Roots Quarter #00

Roots Quarter Fanzine è un progetto nato a ridosso dei primi due anni della nostra attività. Con la volontà di creare un  evento puramente artistico, nel quale presentare il numero 00 della nostra Fanzine.

Abbiamo voluto dare vita ad un progetto che potesse unire le diverse realtà presenti nel nostro quartiere. La prima Fanzine rappresenta infatti a livello fotografico il quartiere nel quale Roots vive, immortalato in bianco e nero, tra contemporaneità e passato da due amici fotografi: Angelo Ferrillo, con la sua macchina digitale ed Ernesto Garcia Delgadillo, invece con un’analogica.

Crediamo nella potenza della musica come colonna sonora della vita di ognuno di noi.

Abbiamo scelto di basare l’evento della Fanzine su musica e arte. Durante la serata era presente un’istallazione dove venivano proiettate non stop le foto del quartiere, accompagnate da una performance di live music con cantautori italiani presenti nella scena italiana: David Ragghianti, Dimartino con Giuliano Dottori, Angelo Trabace e il gruppo musicale di Canova. Tra un live e l’altro un dj set funk rarities Motown e Afro beat 60/70 di Claudio Brioski.

La Fanzine nasce per passione, perché Roots non è solo un’attività fatta di tattoo e hair, ma è fatta anche di collaborazioni artistiche e di passioni che come scopo hanno la necessità della condivisione. E’ gratuita e viene divulgata gratuitamente nei posti scelti da Roots in base a passioni e attitudini che ci legano a loro, tra i quali Vans, Carhartt, Stussy, Serendepity, Verso libri, Elita bar, Ugo e pochi altri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.