YLENIA CAMMARERI

YLENIA CAMMARERI

Beauty collaborator

Trucco permanente

Ylenia Cammarei, master in make up permanente e semi permnete, si occupa di questo da dieci anni, aiutando le persone a risolvere problemi estetici legati al viso, come asimmetrie o cicatrici. Lavora in diverse città d’Italia ma spesso anche all’estero. Predilige effetti freschi e naturali ed è sempre alla ricerca della soluzione perfetta per rendere più armonioso uno sguardo.

 

INTRODUZIONE AL TRUCCO PERMANENTE:

Il trucco permanente o semi permanente è un trattamento indicato per cinque voglia

sempre essere in ordine. Si possono ottenere diversi ed effetti in base al gusto e l’esigenza del cliente. Con il trucco permanente inoltre si possono fare molte cose:

  • Sistemare asimmetrie
  • Correggere imperfezioni
  • Dare armonia alle proporzioni del viso
  • Intervenire su cicatrici che di conseguenza depigmentano la zona interessata
  • dare un effetto leggermente truccato il tutto sempre con estrema freschezza, delicatezza e leggerezza.

Per Ylenia la nostra esperta del trucco permanente, questo tipo di intervento non deve assolutamente sostituire il make up quotidiano, ma semplicemente dare un base che ci permetta di svegliarci bene e in ordine. Parola d’ordine ELEGANZA E NATURALEZZA.

Step by step di come si effettua un trucco permanente:

  1. PROGETTO: in questa fase si studia il viso della cliente, guardando bene le proporzioni e capire come renderlo armonioso, valorizzarlo, correggendo anche eventuali asimmetrie .
  1. APPROVAZIONE del progetto da entrambe le parti, si esegue una traccia quasi impercettibile di modo da “segnare” il nostro disegno. .
  1. ESECUZIONE vera e propria del lavoro… si possono eseguire più tecniche, in base alla pelle al gusto e l’esigenza del cliente! Effetto “pelo pelo” , sfumatura o mista. .

3a.PELI eseguo il disegno dei peletti cercando di rispettare il piú possibile lo “schema” naturale di quelli gia esistenti. .3b.SFUMATURA eseguo una leggera sfumatura per rendere piú realistico l’effetto e “riempire” le zone con meno peli naturali. .

  1. PROGETTO delle labbra.. si puó “sbordare al massimo di 1 o 2mm dal disegno naturale, cercando di sistemare le asimmetrie. .
  1. TRACCIA e contorno leggerissmo .
  1.   RIEMPIMENTO e sfumatura per dare un’effetto piú definito e “colorato”. .

7.  LA VOSTRA FELICITÁ! La cosa più importante per avervi “alleggerito” il dafarsi al mattino… per aver reso il vostro viso piu ordinato e perchè no… vedersi piú belle. Appena fatto il colore risulterà più scuro ed intenso, la reazione cambia da pelle a pelle! Dopo un mese circa il colore si stabilizza lasciando un’effetto più leggero e naturale! Adistanza di due mesi nella maggior parte dei casi è necessario un ritocco per fissare o modificare il lavoro fatto in prima seduta! .