Livio Fontana

 Social media manager – events support

Fin da bambino ho capito che la creatività era l’unica via possibile per poter esprimere chi ero, ovvero un mix eterogeneo di tante cose confuse e diverse tra loro. La creatività è stata la cosa che mi ha permesso di crescere e migliorarmi a livello personale, l’ emozione che mi ha sempre spinto oltre e sorretto!
Dopo aver effettuato gli studi artistici tecnici come grafico visivo, ho continuato a sentire viva una curiosità per il mondo dell’estetica, dell’arte e del design, ho deciso così di laurearmi in moda e costume. L’amore per il “costume”, nel senso più vasto del termine mi ha portato ad un naturale inserimento nel mondo della moda, nel quale ho avuto diverse esperienze, davvero disparate tra loro sia all’estero che in Italia.
Ho scritto per diversi magazine, occupandomi di moda e design, mi sono occupato di eventi e infine ho lavorato nel mondo tessile, un’esperienza che mi ha lasciato moltissimo.

Mi sono però reso conto che avevo bisogno di esprimere la mia creatività in progetti più variegati e complessi, questo processo mi ha portato nel mondo della “comunicazione”. La comunicazione ci mette in rapporto col mondo, è uno strumento fondamentale.
La passione per i social media e la comprensione del potere che questi hanno sulla vita di ognuno di noi mi ha condotto in diversi luoghi, tra questi luoghi del cuore con i quai collaboro c’è Roots.
Una casa riparata dalle “frenesie industriali”, come un’ amaca sotto le fronde degli alberi, a riparo dal sole che scotta. Per Roots mi occupo della comunicazione e sono di supporto per i vari eventi.
Questa avventura mi da l’opportunità di occuparmi di diverse cose belle, e di farle con amore, rendendo la mia necessità comunicativa e creativa, versatile e completa.