news

FUORI SALONE – Roots ospita le ceramiche di Sara Giordano

Milan Design Week 2016.

Da ROOTS in esposizione una collezione di piatti in limited edition.

Il “salotto” retrò di Roots con doppia funzione, salone parrucchiere e studio di tatuaggi in viale Bligny 2, in occasione del Fuorisalone 2016 ospiterà una collezione di piatti in ceramica handmade.

Place to be per eccellenza passa difficilmente inosservato grazie alla sua vetrina che presenta sempre un nuovo set up coinvolgendo artisti e designer emergenti e affermati, per la design week chiama l’architetto Sara Giordano a presentare in esclusiva le sue decorazioni.

Una serie di stoviglie vintage, spaiate e in disuso a cui Sara regala una nuova vita perché adora tutto ciò che viene dal passato, con la sua storia, le sue imperfezioni e la sua poesia.

L’ispirazione di questa collezione nasce dai suoi viaggi a Parigi, mentre le immagini scelte sono frutto di una continua ricerca e contaminazione di letture, suggestioni artistiche e bellezza della natura, senza dimenticare gli animali ed in particolare i gatti, i suoi amici misteriosi!

Le illustrazioni seguono le forme originali dei piatti, tutti diversi, decorati a mano e vetrificati, oggetti unici che sembrano essere realizzati su misura per il compratore finale che potrà scegliere la sua opera in base alla propria sensibilità.

Il risultato è incredibile, le imperfezioni e il vissuto del piatto donano un’anima speciale al prodotto e un valore di esclusività assoluta.

La collezione sarà visibile dal 12 al 17 aprile dal martedì al sabato durante gli orari di negozio. Martedì e giovedì 12-­‐21, mercoledì 10-­‐21 e venerdì e sabato 10-­‐19.

No Comments

Leave a Reply